venerdì 19 marzo 2010

Pizzette di polenta con stracotto

040
A casa mia la sera c’è sempre freddo!! Devo aspettare giugno per non sentire il bisogno della coperta, sarò patologica ma pazienza! Un po’ il freddo che sento e un po’ il fatto che dovevo consumare la carne, ho fatto il sugo, ma non ho potuto chiedere al mio stomaco di trangugiare l’ennesimo piatto di maccheroni! e noooo, basta pasta! (lo so, sono strana) Stavo ancora lì a pensare che…tò si è fatta l’ora di prendere il mio cucciolone a scuola, però prima una capatina al supermercato, ecco la farina! ecco l’idea! Ingredienti per la polenta: 350g. farina di mais, 1litro e mezzo d’acqua, mezzo cucchiaio di sale grosso, 1 cucchiaio d’olio. Inserisco nel boccale del bimby l’acqua, il sale e l’olio, porto ad ebollizione 12’ a varoma vel.1, a questo punto inserisco dal foro, con lame in movimento vel 2 la farina e cuocio a 100°, per 40’. Di tanto in tanto do una rimescolata a mano con la spatola. Appena pronta, distendo la polenta su una placca da forno antiaderente bagnata, aspetto che la polenta si raffreddi e ritaglio con una forma da pasta tante pizzette tonde. Riscaldo dell’olio in una padella e friggo le pizzette, le asciugo con carta forno e (non avendo taleggio…) grattugio sulla superficie della polenta della caciotta fresca e grana. Metto in forno, solo grill, 10 minuti (anche meno se avete un forno migliore).
Una volta pronte le pizzette le dispongo sul piatto e contorno di stracotto affogato nel sugo.
039

1 commento:

  1. ma sai che non ho mai mangiato la polenta???certo che pero' accompagnata allo stracotto avra' un sapore particolare...devo rimediare...brava e buon week end!!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto fino a qui, qualora fossi uno spammer coreano, ti prego astieniti, non cliccherò sul tuo link, causa sfinimento..
Gli abbracci sono per tutti comunque :)