sabato 8 maggio 2010

Melanzane al funghetto

017
Qualcuno di voi non ha forse detto di postare anche le ricette più semplici? Perciò nonostante la rete ci abbia inondati di varie versioni di questa ricetta non resisto e pubblico anche la mia…. Vi ricordate che a causa dell’ansia da dieta dell’uomo del silenzio ho cotto le melanzane al forno quando ho preparato la norma? Ne ho preparate una teglia bella grande, così con i tocchetti avanzati ho preparato un semplice soffritto con due spicchi d’aglio rosso, 4 pomodori freschi non molto grandi, privati dei semi e sfilettati, ho aggiustato di sale e ho aggiunto quasi a fine cottura un po’ di basilico fresco, poi siccome ho la piantina giusto qua fuori :) ho spezzettato anche qualche fogliolina di origano fresco. In totale ho lasciato insaporire tutto sul fuoco una ventina di minuti e poi ho servito le melanzane tiepide. A noi sono piaciute molto.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto fino a qui, qualora fossi uno spammer coreano, ti prego astieniti, non cliccherò sul tuo link, causa sfinimento..
Gli abbracci sono per tutti comunque :)