venerdì 25 giugno 2010

Faccio in tempo per la sfida? Tortillas au gratin


Ho saputo casualmente  della sfida del mese lanciata da Menùturistico mi è sembrata un'idea divertente, ma la scadenza è imminente e ormai ho deciso, ci sto!!

Ingredienti: 
5 o 6 patate a pasta bianca e a buccia fine
1 cipolla grande
6 uova
12 fettine di caciotta fresca
sale
1 mazzolino di menta fresca
Procedimento:
Ho sbucciato le patate, e dopo averle lavate e asciugate le ho tagliate a fette sottili: 2-3 mm di spessore. A questo punto le ho fritte in una padella, in olio caldo, successivamente ho aggiunto la cipolla tritata finemente. Nel frattempo, ho sbattuto le uova in una ciotola  e una volta cotte ho aggiunto le patate e le cipolle.  Accendere il forno in modalità grill.
Ho mescolato bene nella ciotola e ho disposto il composto così ottenuto in 12 piccole formine (grandi quanto quelle delle crostatine) precedentemente unte, ho messo in forno 5' poi le ho uscite ho messo solo su sei minitortillas 6 fette di formaggio e 1 fogliolina di menta, ho sformato le altre 6 e le  ho disposte sulle prime ho distribuito il formaggio sopra, ancora 1 fogliolina di menta e le ho rimesse in forno altri 5'. 
Appena in  tempo! (lo so le foto fanno pena!) :D

4 commenti:

  1. Mmmmm faccio in tempo per fare un salto da te...per questa "patatata" ed un pezzo di torta qua giù???? ^_^
    baci cara

    RispondiElimina
  2. che bella idea con tutte quelle belle patate che mi ritrovo in casa mi sa che te la copio molto presto!!!!baci cara e buon week end

    RispondiElimina
  3. scrivo da madrid, al termine di un tortilla-tour assolutamente da paura. Meno male che abbiamo lanciato la sfida, che senno' non avrei avuto scuse per giustificare una simile abuffata.
    mi piace moltissimo la tua versione: per ora sei in homepage e giovedi' proclameremo il vincitore.
    grazie per aver partecipato e complimenti ancora
    ale

    RispondiElimina
  4. grazie ragazze, un bacino a tutte

    RispondiElimina

Grazie per aver letto fino a qui, qualora fossi uno spammer coreano, ti prego astieniti, non cliccherò sul tuo link, causa sfinimento..
Gli abbracci sono per tutti comunque :)