martedì 8 giugno 2010

Insalata di frutta con FRAGOLE GLASSATE


La mia piccolina, per gli amici Shirley Temple, adora le frag.. ehm, voglio dire adora lo zucchero, si lo so che non è una bella cosa, ma spero sia una fase che passi presto, certo considerato che quando vede dolci applaude le mie speranze si riducono quasi ad un'illusione, comunque, per adesso è così. Ogni volta che ci sono le fragole a tavola vuol mangiarle con lo zucchero e così l'altro giorno mi è venuto in mente di glassarle, il successo ha superato le mie aspettative.
Dunque, per prima cosa mi sono procurata un pochino di frutta fresca, ho usato un cantalupo, un ananas, 4 kiwi, e 3 vaschette di fragole. Ho pulito e tagliato a cubetti tutta la frutta tranne 2 vaschette di fragole, ho riposto i cubetti in una fruttiera e messo in frigo, ho lavato e asciugato le fragole e poi ho immerso ogni singola fragola in una glassa fatta con zucchero a velo, 1 cucchiaio d'acqua e qualche goccia di limone (per le dosi sono andata ad occhio, secondo la consistenza). Dopo averle glassate tutte, le ho usate per decorare la fruttiera contenente l'insalata di frutta.
Noi le abbiamo mangiate così, ma ho pensato che sarebbe stata un'idea carina, per un buffet con amici, come decorazione su torte, gelati o drink... che dite ho scoperto l'acqua calda?! :D
a presto
Posted by Picasa

11 commenti:

  1. Anch'io adoro le fragole, questo è un ottimo dessert, un bacio.

    RispondiElimina
  2. Ecco visto io faccio le fragole glassate con il cioccolato, la glassa la uso per torte ma mai avevo pensato di farle così!!! Bellissima idea Sandruzza!!!
    Baciotti, Laura

    RispondiElimina
  3. ma che bella idea! bella fresca e dolce!

    RispondiElimina
  4. grazie paparedde baci a tutte

    RispondiElimina
  5. Mi sembra un ottimo spunto!!!!Grazie!

    RispondiElimina
  6. Caspita che buone,così non le ho mai mangiate,complimenti anche per la foto :P

    RispondiElimina
  7. ma dai questa te la copio di sicuro ,sai ho un 'arrustuta'' imminente e questa e' davvero una bella idea...ahahaahah baci!!!

    RispondiElimina
  8. ci,ho trvato il o omnto cn il elativ umro,m ce non è disponibile.
    Nl post è stilata la s celta dei numeri già assegnata,puoi fare riferimento a quella per scegliere un altro numero.
    Grazie
    lu

    RispondiElimina
  9. ma quale acqua calda e acqua calda ahahahahah, bonu facisti speriamo che abbia denti forti la tua nicaredda ;)
    le fragole le adoro anche così
    ***
    grazie infinite per il tuo apporto al mio post ahahahah abbastanza incisivo *
    baciuzzi
    cla

    RispondiElimina
  10. ciao!
    che è accaduto al banner?
    non ha più lo sfondo trasparente...
    hai avuto problemi?
    mi scrivi e-mail?
    buona giornata
    azzurra

    RispondiElimina
  11. ciao, hgrazie per essere passata da me, grazie per i complimenti e grazie per aver scritto le belle parole, per te e tuo figlio...tutta la felicità che l'uomo giusto vi dona!!
    un forte abbraccio

    RispondiElimina

Grazie per aver letto fino a qui, qualora fossi uno spammer coreano, ti prego astieniti, non cliccherò sul tuo link, causa sfinimento..
Gli abbracci sono per tutti comunque :)