lunedì 5 luglio 2010

LE DELIZIE DI CASA SUA



Siiiii, dopo vari posticipi, no meglio questo venerdì, o sabato, vabbè facciamo il prossimo, no ..io non ci sono..finalmentee ci sono riuscita!! sono stata a mangiare le delizie di casa sua, ragazzi un nome una garanzia!! Vi dico intanto che dopo aver mangiato la
sua carne (non me ne vogliano le mie amiche vegetariane) ho capito che mi hanno rifilato sempre animali defunti da almeno un paio d'anni!! Poi non so a voi ma a me capita di commuovermi davanti ad un piatto particolarmente ben fatto, un pochino vergognata ho trattenuto a stento 2 lacrimucce, e intanto in bocca scioglievo un pezzettino di polpetta arrostita divinamente dal marito di Rossella, e tanto per darvi un'idea la tavola era riempita a tappeto di cibo, spiedini, polpettine di patate (vi ricordate il suo recente post?), l'insalata di riso più buona che abbia mai mangiato, il pecorino fresco con l'aceto balsamico e la cipollina, i peperoni con la"mollica", la nduja calabrese regalo di Fiorella, lo so mi sto dimenticando qualcosa... ah ve l'ho detto che era tutto fatto in casa? tutto "coltivato" in casa, tutto "allevato" in casa? Un mondo di delizie che non saprei definire in altro modo se non commoventi! MA ROSSELLA COM'E'??? :D non so se dal web anche a voi arriva la ventata di dolcezza, saggezza, allegria, umiltà...voglia di fare, solidarietà.... ah si...vi arriva... bè è tutto questo e molto più di questo, la guardavo la mia bedda cummaruzza, aggirarsi tra di noi che le avevamo invaso casa, correre a destra e a manca, con pentole e ciotole, bicchieri e forchettine ora per un bimbo, ora per l'altro ... la guardavo e non potevo fare a meno di notare la gioia che sprizzava da tutti i pori mentre si dava da fare per tutti noi, ci ha fatto sentire a casa, sono stata così bene.... e poi c'era la piccolina nostra.... farfallina, sapete già cosa penso di lei e quanto l'adori e se non lo sapete basta leggere qui, confermo sempre la mia idea su Laura, paparedda mia, si voleva portare treccine d'oro a casa, avesse saputo che poi non c'ha fatto dormire fino all'alba... non so se sarebbe rimasta dello stesso avviso!
Qui sotto una foto ricordo della serata, in ordine paparedda, cummaruzza e Ginestra...

Ora miei cari vi auguro una buona serata... a presto!

14 commenti:

  1. Adoro il glicine, per il suo bel colore,mi da tanta serenita',quindi grazie per averlo postato insieme alle belle parole contenute in questo post ,faccio da anni richiesta a mio marito ma prima o poi riesco a convincerlo..ahaah
    per me e' stato un piacere ospitarvi,trascorrere del tempo com vecchi amici..e ritrovarci seduti a tavola a condividere piatti semplicissimi,ma fatti col cuore....baci paparedda

    RispondiElimina
  2. ...belle ragazze...e brave....Baci da qualcuna che sta ancora piu' a sud...

    RispondiElimina
  3. Posso solo dire, bel post, pieno di sentimento.

    RispondiElimina
  4. Ciao cara!! Ho già visto la foto da Scarlett!! E ribadisco.. siete proprio tre belle signore!!! Complimenti! Dev'essere stato un bellissimo incontro. Bacioni.

    RispondiElimina
  5. Sandra, Laura: che bello rivedervi!!!!!
    Ros, mannaggia! Quando ci conosceremo?
    Devo programmare un ritorno mooolto presto!!!!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo post...io non ho saputo esprimermi meglio. Sono ancora dell'idea di portarmi treccine d'oro...l'offerta è sempre valida. Ancora grazie a Rossellina per la sua ospitaltà e a te della compagnia!!!
    Baciotti, Laura

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutti e
    Manu: davvero un bell'incontro, tu da dove scrivi?
    zio: Pierooo noi ti aspettiamo sempre..

    RispondiElimina
  8. che bel racconto!!! E che bell'amicizia!!! Spero un giorno di potervi conoscere, daltronde distiamo "solo" 100 KM circa....
    Grazie mille per il tuo post sei gentilissima!!!

    RispondiElimina
  9. Ragazze oggi non so perchè ma i vostri commenti riuscivo a visualizzarli solo per mail... ho aspettato 2 ore prima di vederli qui... boooh

    RispondiElimina
  10. lieto che ti sia divertita, ma... che cosa dovrei fare io? il con... cosa? guarda, t'avverto subito... se si tratta di un nuovo operatore telefonico: no, grazie. mi telefonano almeno 4 volte alla settimana, adesso fanno le offerte telefoniche anche su internet? eh no eh... :-)
    cià

    RispondiElimina
  11. cara Ginestra,
    grazie della tua visita, mi ha fatto enorme piacere, io adoro la tua terra e la sua gente e quindi sono più che felice di farti visita qui, aspettando un giorno di poterla visitare, mi godo i tuoi post che sono intrisi dei sapori, aromi, odori della Sicilia, bellissimo il resoconto di questo incontro a tre, magia della rete vero?
    a presto allora,
    un caro saluto
    dida

    RispondiElimina
  12. una bella amicizia che va coltivata come una bellissima pianta di glicine!

    RispondiElimina
  13. Luna: lo so, solo 100 km e sembrano 1000, ma non escludo che io e farfallina riusciamo a percorrerli dico ai miei di cavarsela da soli e mi avventuro!
    Spaz: lo dichiaro pubblicamente anche qui SONO UNA TUA FAN S F E G A T A T A!!
    Dida: che piacere immenso questa visita! Torna presto mia cara, un bacione
    Lucy: anche tu ami il glicine come me e Scarlett?? chissà che un giorno non ci si possa incontrare....

    RispondiElimina

Grazie per aver letto fino a qui, qualora fossi uno spammer coreano, ti prego astieniti, non cliccherò sul tuo link, causa sfinimento..
Gli abbracci sono per tutti comunque :)