martedì 2 novembre 2010

Per dire grazie!!













Sono da mia suocera, sono appena rientrata da un giornata pesante, seduta sulla poltrona approfitto del pc visto che il mio nuovo, tanto desiderato, alimentatore arriverà tra una settimana… dò una sbirciatina alle mail… e apprendo incredula che HO VINTO IO!!!!! Mi scappa la lacrimuccia per l’emozione “bih…e comu fu?” cioè “ma com’è successo?”
Mia suocera mi guarda con occhi commiserevoli, tace ma mi sembra d’aver letto nel suo sguardo una briciola di preoccupazione per questa sua mancata figlia che piange guardando il monitor di un computer… e in tedesco mi dice “ chi fu?” e io in italiano con voce impercettibile : "ho vinto una sfida, un gioco, si una sfida di cucina…ma è un gioco" pure per rinco mi prende se continuo così… ma come spiegare… No non si vince niente…solo l’emozione, il divertimento… e poi conosci tante persone pazzesche, sono tutti ma proprio tutti così bravi … e di nuovo mi viene da dire “ma comu fu?” Già com’è stato possibile che abbiate scelto proprio me? Con il cigno – oca – papera – dinosauro a seconda del punto di vista di ciascun membro della mia famiglia… ma che vi devo dire se non GRAZIE! Ma davvero davvero!
vi abbraccio tutti Alessandra e Daniela, Anna Luisa e Fabio un abbraccio grande grande!

33 commenti:

  1. te la sei meritata la vittoria, il piatto è stupendo....

    RispondiElimina
  2. ma sono così contenta che la coppa (con una bella schiacciatella calda!!) sia arrivata qui ....!!!!Sei stata bravissima....!!BAci


    Ah..mo' so' cavoli tuoi....devi trovare la ricetta per novembre e fare il GIUDICE!!ahahahahahahahahah

    RispondiElimina
  3. super complimenti era davvero una splendida ricetta!

    RispondiElimina
  4. era un piatto bellissimo, ginestra, una vittoria meritatissima!

    RispondiElimina
  5. complimenti.....te la sei meritata...un bacio

    RispondiElimina
  6. complimenti cara e Grazie per essere
    passata da me!!
    un bacio
    Enza

    RispondiElimina
  7. Miiiii, cioppo beddo!!!!

    Baciuzzi

    RispondiElimina
  8. complimenti... brava!
    saluti
    Terry

    RispondiElimina
  9. certo che apprendere in diretta dalla suocera che hai vinto una gara di cucina... neanche se lo avessimo fatto apposta, guarda!!! ma cumu fu, che abbiamo azzeccato l'attimo????
    bravissima- bravissima-bravissima
    E ora, mettiti sotto, che ti aspettiamo tutti col fiato sospeso
    ciao
    ale

    RispondiElimina
  10. EBBBRAVAAAAAAAAAA!!!
    ;)
    e vediamo ora cosa ci tocca.....:D
    bacioni^^

    RispondiElimina
  11. Bravissima Ginestra...Il tuo cigno era una scultura...E vedo che non sono l'unica alla quale scende la lacrima in caso di vittoria...Un bacione

    RispondiElimina
  12. Un grazie ancora per tutti voi!

    RispondiElimina
  13. ma come chi fu??!!vincisti!!ahahaahah alla grande ..complimenti bedda mia..baci

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Ieri sera non riuscivo ad aprire la finestra dei commenti, così arrivo solo adesso.

    UNA OLA PER LA NOSTRA GINESTRA :X CHE HA MERITATAMENTE VINTO LA SFIDA DI OTTOBRE!!!

    Il tuo cigno mi è piaciuto da matti fin da subito e ogni volta che si parlava della sfida io dicevo "ma il cigno di Ginestra...".

    Brava, bravissima, sono davvero molto contenta.

    E mo' so' ffatti tuoi, perché non devi solo scegliere la ricetta della prossima sfida, dovrai anche fare da giudice... e se tanto mi dà tanto direi che il compito è estremametne arduo...

    Un baciotto.

    RispondiElimina
  16. Brava Ginestrina te lo sei meritato tutto ;D
    Baciotti, Laura

    RispondiElimina
  17. bravissima.. complimenti davvero!!!

    RispondiElimina
  18. ancora complimenti, il tuo cigno era super! e la suocera altro che prenderti per rinco: ha capito, ha capito...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Sei stata bravissima e te lo sei strameritato!!! :):)

    RispondiElimina
  20. Bravissima Ginestra! La tua è una vittoria meritatissima e soprattutto devi essere fiera che tra tante bellissime ricette la tua sia stata la migliore.
    Dobbiamo dire che ci hai fatto preoccupare un po', per poco ci rivolgevamo a "chi l'ha visto"...ma siamo contenti che abbiamo indovinato il momento giusto (suocera presente) ;-)
    Ancora COMPLIMENTI!
    Anna Luisa e Fabio

    RispondiElimina
  21. Iu u sacciu comu fu!!! Brava fusti, troppo brava!!!

    RispondiElimina
  22. se vuoi da me c'è un giochino x te..
    buona serata

    RispondiElimina
  23. il tuo "bih...ma comu fu?" è un inno alla sicilianità di uno spontaneo tale da farti meritare, già lui solo, la vittoria!!! e in più è comico :-) poi ci metti il minuscolo fatto che sai cucinare bello e bene e il gioco è fatto! Brava Ginny.
    bacioni

    RispondiElimina
  24. Bravissima e complimenti! E' stata davvero un'ottima realizzazione!

    RispondiElimina
  25. Arrivo in colpevole ritardo ma dal fondo della fila affolata quello che urla "Bravissimaaaaaa!!!!" sono io eh!! :PPP
    Mi si è stampato un bel sorriso di soddisfazione quando ho letto che avevi vinto manco fossi stato io...e questo rende quanto ne sono stato contento!
    Ancora brava..e moh armati di giubbino antiproiettile che ti tocca fare il giudice!! :PP ahhahahhaha

    RispondiElimina
  26. Tesoro,nop sapere come sono contenta che hai vinto tu!!! Appena ho letto il post (l'ho apsettato fino alle 22,35!) e ho visto la tua foto, sono salata in aria: ha vnto Ginestra! E mio marito: chi è Ginestra, cosa ha vinto? Beh, difficle spiegare .. anche se mi pare che tu ci sia riuscita benissimo!
    Ma adesso ti tocca lanciare la sfida del prossimo mese...chissà cosa escogiterà la mia bella catanesella!?
    Stefania

    RispondiElimina

Grazie per aver letto fino a qui, qualora fossi uno spammer coreano, ti prego astieniti, non cliccherò sul tuo link, causa sfinimento..
Gli abbracci sono per tutti comunque :)