mercoledì 1 dicembre 2010

the winner is….

Io lo sapevo di non essere tagliata per fare il giudice, è dura ragazzi, una marea di ricette, un piatto più buono dell’altro, fantasia, estro, tecnica…. io non sono all’altezza miei cari…i miei sistemi di valutazione si basano ancora su quanto più o meno sbavo davanti al monitor…. c’è la commozione, l’ammirazione, l’emozione che mi trasmette un piatto, come vedete è tutto basato sul sentimento, e visti i piatti miei cari ci voleva davvero un critico esperto… ho da imparare una marea di cose da ogni partecipante e invece m’è toccato “giudicarli”…questo mese sono io il “critico esperto” della sfida più democratica che ci sia in tutta la blogsfera, quando mai s’è visto che chi vince poi passa dall’altra parte? Ma ringrazio l’MTC per quest’occasione, perché ho avuto modo di conoscere tantissimi blog e sono diventata sostenitrice di molti interessantissimi spazi…

Ed ecco quindi che

  1. Per la creatività da innata fuoriclasse qual’è…
  2. Per aver dimostrato d’essere una vera assoluta mtchallenger non arrendendosi davanti alle difficoltà ma tirando fuori i “cabbasisi” …
  3. Per aver lottato pure contro il suo macellaio che le ha negato la rete di maiale…
  4. Per avermi fatto pensare al suo coniglio pure di notte….. perché adesso lo posso dire è stato Amore assoluto alla prima lettura, leggevo e sentivo il sapore e la tenerezza delle carni, le olive, il profumo dei funghi….

La coppa passa a MAPI con il suo “Coniglio in crosta di funghi e olive

Mapi t’adoro!

15 commenti:

  1. Ginestra, sono ancora sotto shock.
    Ho fissato lo schermo spalancando gli occhi e portando le mani alla bocca e giuro che non mi sono ancora ripresa... perché secondo me c'erano altre ricette che meritavano più della mia...

    Ovviamente ti ringrazio. Credo che una volta passato lo sbigottimento, sarò contenta. :)) GRAZIE DAVVERO!!!

    Però hai detto bene: e mo' son dolori: come faccio io a giudicare tutte quelle persone, tanto più brave di me? :-o

    RispondiElimina
  2. Grazie.
    Sei stata una collaboratrice attenta e un braccio destro di cui non avremmo potuto fare a meno- e questo sin dal primo giorno. Grazie per aver proposto una ricetta così "difficile", per aver incoraggiato tutti i partecipanti e per aver condiviso con noi tutto il dietro le quinte di una sfida tanto entusiasmante quanto faticosa. E grazie anche per aver giudicato in questo modo, con il cuore e le emozioni: noi non avremmo potuto suggerirti nulla di diverso.
    Ti aspettiamo a gennaio!
    un bacione
    ale

    RispondiElimina
  3. Yeahhhhhhhhhhhhh!SOno contenta per Mapi:D
    Ginestra sei stata bravissima, e L'MT challenge mi piace sempre di più!
    Yuppieeeeeeeeeeee :-*

    RispondiElimina
  4. Mapi: ti ho scritto
    Raravis: grazie carissima sei sempre estremamente generosa nei tuoi giudizi ma qualcuno prima o poi lo dirà che quasi tutto il lavoro lo fai tu? A me è toccato il piacere di leggere 41/42 ricette (ho perso il conto) e la dura decisione del verdetto per il resto rimango sempre scioccata per tutto quello che riesci a fare in 24 ore!
    A Gennaio sono lì.... un bacio grande!

    RispondiElimina
  5. Brava Mapiiiiiiiii!
    E brava Ginestra per aver scelto un piatto della tradizione.
    Scelta giustissima, il coniglio di Mapi è un portento, slurp!
    bacioni

    RispondiElimina
  6. bravissime tutte: giudichesse, promotrici, esecutrici ecc. ecc.! ma quanto ci divertiamo con l'mt challenge??!

    RispondiElimina
  7. io mi son persa tutto, credo... :-/ però lascio qui un saluto e complimenti a chi ha ...vinto? sì? ho capito bene?.. scusatemi, gnafoooo cercherò di studiare!;;)

    RispondiElimina
  8. Un brindisi alla vincitrice!!! Mapi sei tutti noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-DDD

    RispondiElimina
  9. cara ginestra compi arduo il tuo tanto quanto il nostro nel aver inventato di tutto per cucinare 'sto coniglio!! (l'hai pensata bella va là...) sono felice che sia stata scelta la mapi tu non sai quanto! :-) sull'imparzialità e la rettitudine della giuria (e dei "consulenti") nulla da dire , solo: siete un gruppo davvero mitico! grazie per avermi fatto cogliere l'opportunità di misurarmi prima di tutto con me stessa! un abbraccio con il cuore(non del coniglio!!) :-))))

    RispondiElimina
  10. uff..."compi" voleva essere un "compito"...sorry ma dopo una giornata di .....sul lavoro, chiedo venia!! ri baci

    RispondiElimina
  11. dev'essere stata durissima decidere, a questo giro. però ammetto che anch'io, quando avevo letto la ricetta di mapi, me n'ero innamorata.
    perché era una ricetta sì molto inventiva, ma anche vera, di quelle che avrei voluto mangiare ad occhi chiusi.

    RispondiElimina
  12. brava Ginestrina e brava Mapi! :)
    Ginny per te c'è un premietto...vieni?
    bacioni

    RispondiElimina
  13. Grande Ginestrina e grande la Mapi...bravissime tutte e due..oddio adesso chesi inventerá ma Mapi..?

    RispondiElimina
  14. Un "brave" generale, e mai dirò grazie abbastanza per il divertimento!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto fino a qui, qualora fossi uno spammer coreano, ti prego astieniti, non cliccherò sul tuo link, causa sfinimento..
Gli abbracci sono per tutti comunque :)