giovedì 13 gennaio 2011

Sua Maestà il nostro Etna

Amici, forse sarete stufi di vedere queste immagini, ma stanotte sono stata svegliata da boati, dapprima pensavo fossero fuochi d’artificio per festeggiare il Santo di turno, poi ho capito che doveva essere “la montagna”… stamattina infatti ho avuto modo di vedere lo spettacolo che molti Catanesi hanno goduto stanotte, ho pensato di condividerlo con voi. Una mia amica ha svegliato il marito convinta che la lava fosse arrivata fino alla loro villetta, nel video non si percepisce, ma da certe prospettive il vulcano sembrava essersi aperto totalmente su una fiancata. L’emozione è pazzesca! Uno spettacolo che incanta sempre! Immaginatevi che da ragazzi si aggiravano le pattuglie della protezione civile e della guardia forestale (shhh non ditelo a nessuno perché è da incoscienti!!) e risalendo i costoni scoscesi, pietra dopo pietra si arrivava proprio lì, lungo l’argine del fiume di lava, il caldo era davvero “infernale”, il terreno bollente scioglieva la suola delle scarpe e si ascoltava il rumore del magma che si “mangiava” la terra pezzo dopo pezzo, tutti ammutoliti  di fronte alla sublime forza della natura!!

Vi auguro una buona serata a prestissimo!

14 commenti:

  1. belle ,bellissime immaggini!! a volte anche paurose ma a me l'Etna incanta e affascina sempre,con la sua maestosita' col suo impeto con la sua forza,con i suoi colori e il suo calore..il fuoco,i lapilli,le ceneri......e la si guarda sempre ammutoliti...baci cara

    RispondiElimina
  2. MA non mi dire nulla...appena uscita dal cinema ieri sera mi sono trovata davanti questo spettacolo poi salendo verso casa...me lo sono proprio goduto...una nube rossa..incredibile.. delle esplosioni con boati inquetanti..tanto che temevo la cenere..invece stamattina..tutto sereno e tranquillo..come se nulla fosse..ma non gliel'ha detto nessuno a Sua MAestà che ancora non è arrivato Carnevale???? BAcvioni, Flavia

    RispondiElimina
  3. Che spettacolo! Altro che cinema o fuochi d'artificio! Meraviglioso! Averlo poi a due centimetri dal naso, immagino l'emozione.

    RispondiElimina
  4. spettacolo della natura meraviglioso ! Che emozione! un bacione..

    RispondiElimina
  5. E' affascinante ma a me fa paura!!!!!!!!! bacio.

    RispondiElimina
  6. Noooo io me lo sono proprio perso...sapevo che era in corso ma ero a casa e da casa mia non si vedeva. Il video non lo guardo perchè visto da vicino fa paura..anche se paura proprio non ne fa a Muntagna perchè come dicevano gli antichi...finchè si sfoga semu tranquilli :D

    Baciottiiii e brava ad aver condiviso questo momento tutto nostro :D

    RispondiElimina
  7. sara' sicuramente emozionante..ma io che sono
    un po'..ma solo un po' ...ca..sotta...sarei
    morta di paura...caggia'fa'!!
    baciotti
    Enza

    RispondiElimina
  8. Grazie.......

    Non avrai dubbi che io sia tra quelle che restano affascinate da un vulcano.....esplosivo e bollente......e sufficientemente lontano!!! :DDD

    RispondiElimina
  9. desidero da sempre vedere un vulcano in attività, e al contempo mi fa una paura tremenda.

    molto emozionante!

    RispondiElimina
  10. ...bello, Gine'!!!!
    Peccato le eruzioni non si possano programmare...sai che ho tanta voglia di venirla a vedere un'eruzione, si?
    Ieri ai primi vagiti mi ha anche scritto in diretta Farfallina :)))

    RispondiElimina
  11. è uno spettacolo surreale e ce lo abbiamo noi siculi! tié :D
    grazie per il video
    baci :X

    RispondiElimina
  12. Wow è incredibile...
    Grazie per questo bellissimo post, e grazie anche per averci raccontato quel che facevate da ragazzi, è davvero affascinante!

    Un bacione!

    RispondiElimina
  13. tanto spettacolare quanto inquietante... che belle immagini!

    RispondiElimina
  14. Innanzi tutto piacere di conoscerti e grazie per queste belle immagini.
    Ho letto ciò che hai scritto e... sono rimasta allibita, davvero andavate vicino così vicino alla lava?!
    O_O
    Scusami ma chi ti scrive il commento è una grande (perdona il francesismo :d) cacasotto xD
    rimango sempre affascinata da queste immagini e ti ringrazio davvero.
    Il tuo è un bellissimo blog, che scopro solo adesso, mi aggiungo subito ai tuoi lettori e tornerò presto ^_^

    Erica la cacasotto eheh

    RispondiElimina

Grazie per aver letto fino a qui, qualora fossi uno spammer coreano, ti prego astieniti, non cliccherò sul tuo link, causa sfinimento..
Gli abbracci sono per tutti comunque :)