sabato 20 agosto 2011

Open Kitchen una cucina aperta per tutti voi

Ultimamente non sono stata presente come avrei voluto e dovuto su questo blog, devo ancora imparare a prevenire le mie fasi "down", si perchè ci sono dentro di nuovo, per adesso sono a metà del pozzo, in altri tempi sarei stata in fondo perciò mi ritengo fortunata, dopo anni sono riuscita solo a capire che si tratta di una "fase" o quantomeno a gestirla come tale, dopo anni sono riuscita solo a riconoscere i sintomi e intervenire prima che il down diventi buio e, me lo dico da sola, sto diventando più brava. In questa altalena che è la mia vita, in questo perpetuo esercizio di non mirare troppo in alto e di non andare troppo in fondo, un giorno, per caso, così come spesso accade, mi ritrovo a parlare tra l'annoiato e l'incuriosito con un gruppo di ragazze, più precisamente di foodboggers (si scriverà così?), non so neanche io chi mi ha tirato dentro a quel gruppo di facebook, ma il risultato è stato un incontro virtuale tra persone profondamente diverse, per cultura, età, esperienza, professione, accomunate dall'enorme passione per il cibo, in ogni suo aspetto, e con la stessa voglia di fare, con tante cose da dire e condividere con tutti gli altri, l'entusiasmo mi ha contagiata e senza neanche stare a pensarci un attimo ho subito detto di si, si ci sto e "chissenefregadeldownedell'up"!
E meno male che l'ho fatto, è nato nel giro di pochissimo tempo Open Kitchen una rivista di cucina, digitale, GRATIS, e vista la qualità del lavoro che i miei compagni d'avventura hanno svolto, vi assicuro che vale la pena soffermarsi a leggerla! Parlarne su facebook, decidere tutti insieme cosa proporre, rendersi conto che molti di noi smettevano di lavorare alle 3 di notte al solo scopo di consentire a tutti gli altri di poter decidere quale copertina, piuttosto che quale tipo di impaginazione...e quanto s'è cucinato e fotografato!! Il frutto di questa grande passione e l'amore per questo progetto hanno preso forma e con tanto orgoglio, e tanta tanta stima per tutto lo staff, vi presento oggi il Magazine, leggetelo anche da qui, seguiteci su Facebook, e poi ditemi pure cosa ne pensate.... vi aspetto!

11 commenti:

  1. Uh tesoro... mi spiace per le tue fasi 'no'... la vita riserva momenti belli e brutti, bisogna soltanto non pensare unicamente a quelli brutti e distrarsi il più possibile... Open Kitchen penso sia un buon motivo per essere felici, no? :))))))))))))))
    un bacione!

    RispondiElimina
  2. Dai , coraggio, e poi stai condividendo un'esperienza così bella!!
    La rivista l'ho già sfogliata, è davvero interessante e ben fatta, complimenti a tutti!!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  3. mi spiace per i down ma mi fa piacere leggere che per fortuna non sono poi così tanto "down"... dai che tutto passa :) Quanto ad O.K. beh è proprio strepitosaaaaa!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Avete fatto un'ottimo lavoro, l'ho già visto...davvero complimenti, siete stati magici!!!
    Un valido motivo per essere UP!!!! Un grosso bacio e un abbraccio! Ele

    RispondiElimina
  5. You have a beautiful blog and I am looking forward to seeing more. Have a good week ahead. Greetings from Indiana...Heidi

    RispondiElimina
  6. ho letto della pagina.. nn sono ancora riuscita a passare! lo farò! ciaoo!

    RispondiElimina
  7. Ciao Ginestra! Le fasi down capitano a tutti, (te lo dice un'esperta :-)....) bisogna saperle solo gestire, proprio come hai detto tu.... non sono ancora riuscita ad andare a sfogliare questa rivista ma mi riprometto di farlo al più presto. Se passi dal mio blog c'è un piccolo premio per te....te lo passo volentieri....un abbraccio!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Ginestra... ora cerco di ritagliarmi un attimo per vedere la rivista, nel frattempo ti strizzo forte forte, vedrai che la fase passerà in fretta, da come ne parli mi sembri perfettamente in grado di tenere tutto sotto controllo, quindi..in gamba eh? pancia in dentro e tette in fuori!! ^^
    ti aspetto!

    RispondiElimina
  9. L'ho vista ed è bellissima! E se questo può darti up ben venga e che diventini sempre più dei down!

    RispondiElimina
  10. Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...... io però adesso voglio ritrovare i tuoi bellissimi post e soprattutto trovare qui la ricetta della Black Chiffon...con il merito della mia teglia..... KIAROOOOOOOOO???? anyway Ti voglio bene, Fla

    RispondiElimina

Grazie per aver letto fino a qui, qualora fossi uno spammer coreano, ti prego astieniti, non cliccherò sul tuo link, causa sfinimento..
Gli abbracci sono per tutti comunque :)