martedì 8 novembre 2011

Minitortine... ma sempre di pistacchio

Sono stata minacciata, una mail ricevuta su FB... se non partecipo al suo contest mi toglie il saluto... rassegnatevi quindi all'ennesima ricetta con il pistacchio... :D
Ora il contest a cui partecipo si chiama "Capolavori da gustare", e per il mio personalissimo gusto il pistacchio è un capolavoro della natura, perciò ho pensato di trasformare questa torta al pistacchio in minitortine da gustare magari insieme alle mie amiche con un buona tazza di tè...
La ricetta è la stessa del post precedente, ho solo diviso per 3 le dosi, e con questa proporzione sono venute fuori 12 tortine e una torta da 18 cm di ø. Una volta sfornati i dolcetti rigirateli in una crema a vostra scelta, ganache, nutella... poi abbinate le semisfere e "impanatele" con la granella di pistacchi, nel caso dei simil-muffin ricoprite di crema-ganache..nutella al solito a voi la scelta e "buttateci"sopra la granella.
I passaggi fotografici spero siano chiari
                                     
stampo  Pavonidea


stampi Pavonidea

Con questa ricetta partecipo al contest di Fujiko "capolavori da gustare"

26 commenti:

  1. allora ti devo minacciare anch'io???? avevo l'opportunità di farlo di presenza e me la sono lasciata sfuggire......un bacio e che sono carine....

    RispondiElimina
  2. Ah ah ah....bellissima la minaccia...Ma meno male..cosí abbiamo versione fashion di un tortino di pistacchi e io adoro i pistacchi..Commento ad alto contenuto egoistico.
    Baci Ginestrina (ti seguo..ho poco tempo per commentare..:(...)

    RispondiElimina
  3. Adoro il pistacchio, da brava siciliana!
    COMPLIMENTI ^.-

    RispondiElimina
  4. Davvero golosi, e molto belli!!

    RispondiElimina
  5. Golosi, si mangiano con gli occhi...complimenti!!!

    RispondiElimina
  6. Che brava sei stata! Sono davvero deliziosi! E io adoro il pistacchio ^___^! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Gnam,gnam,gnam ne mangerei volentieri una.

    RispondiElimina
  8. Ah, proprio... un colpo al cuore per quelle in cui, in questo momento, non resta che ammirare e rimirare il monitor del pc (con l'acquolina che impazza!)

    RispondiElimina
  9. adoro anch'io il pistacchio davvero splendidi

    RispondiElimina
  10. arridaglie col pistacchio....Ma si prorpio na cosa tinta in senso buono ci mancherebbe. Che cosa c'è dentro??? La nutella!! No comment. Le cose piccole son sempre più carine delle grandi...Ciaooooo

    RispondiElimina
  11. Ti seguo di corsa perché non posso più perdermi i tuoi dolci! Meravigliosa golosità :-) se ti va passa a trovarmi mi farebbe piacere:-) ciao

    RispondiElimina
  12. Vedo che con le buone maniere si ottiene tutto! ahahahahah! Grazie della partecipazione mia bella Ginestrina....queste tortine sono magnifiche!

    RispondiElimina
  13. Il postino bussa sempre due volte! Ma da queste parti non bussa mai? Due tortine, no?? Carinissime, saranno buone come la torta (ci penso ancora!!)
    Un bacio

    RispondiElimina
  14. Golosissime! E che belle foto, da oggi passerò spesso nel tuo blog, complimenti. Babi

    RispondiElimina
  15. Che bontà,devono essere deliziose!

    RispondiElimina
  16. Belle: hanno un aspetto veramente goloso! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  17. Ho da poco fatto fuori l'ultima fettazza di apoteosi ... e guarda che mi ritrovo. Ora mi vien di nuovo voglia! Con la nutella è goduria pura!
    Stefania P&S

    RispondiElimina
  18. Una vera delizia per gli occhi e per il palato!! Bravissima! Un bacio...

    RispondiElimina
  19. Se penso che uno era destinato ame..e se invece penso alla fine che hanno fatto....sigh che dolore!!!!!

    RispondiElimina
  20. Vedo bene e sei stata chairissima coi tuoi passaggi... l'unica cosa che ancora non mi chiara è perché abitiamo così lontane???

    RispondiElimina
  21. Peccato aver dovuto rinunciare al mega incontro di domenica e non aver potuto né conoscerti di persona né assaggiare la tua mega delizia al pistacchio :(! Spero di riuscire almeno a venire al meeting catanese!!
    A proposito, una piccola curiosità: secondo te queste delizie vengono bene anche con la farina di castagne?

    RispondiElimina
  22. Che brava che sei stata, sono una delizia! Ti abbraccio..

    RispondiElimina
  23. Magnifiche queste minitortine! E ho giusto tutti gli ingredienti in casa... ;-)

    Un bacione!

    RispondiElimina
  24. Ma erano quelle favolose tortineee che ci dovevi portareee??? Mannaggiaaa le avrei assaggiate volentieriiiii. Va be ce le rifai verooooo????
    :*:*

    RispondiElimina
  25. ciao,
    colgo l'occasione per invitarti al mio giveaway e contest, ci sono tante sezioni in cui partecipare, ti aspetto!grazie paola
    qui trovi il regolamento:
    http://www.polveredizucchero.com/2011/10/giveway-blog-contest-facebook.html

    RispondiElimina

Grazie per aver letto fino a qui, qualora fossi uno spammer coreano, ti prego astieniti, non cliccherò sul tuo link, causa sfinimento..
Gli abbracci sono per tutti comunque :)