giovedì 31 ottobre 2013

Halloween party - biscoidee

Oggi vado di fretta, tre figli, tre feste, e dolcetti da preparare, vi lascio le idee per una serie di biscotti simpaticamente mostruosi, qualche piccolo trucchetto e il dolcetto è pronto ;)
Iniziate a preparare la frolla, io seguo questa ricette qui, 
300 g farina 00
50 g di cacao
170 g di zucchero
175 g di burro
50 g di granella di mandorle e nocciole
cannella  1 cucchiaino (grattugiata al momento)
1 chiodo di garofano (polverizzato al momento grazie al bimby)
1 uovo



Nel bimby ho mescolato tutti gli ingredienti a velocità 5 fino a quando l'impasto si è compattato, ho formato una palla, l'ho avvolta nella pellicola e lasciata riposare in frigo.
Dopo un'oretta l'ho stesa e ho ritagliato le forme dei miei biscotti. In forno per 14 minuti a 170°.

Se non avete il bimby, mescolate tutti gli ingredienti fino a formare una palla, lasciate poi la frolla avvolta dalla pellicola in frigo per almeno mezz'ora. 
Tirate poi la frolla fuori dal frigo e  formate i biscotti. Nel caso della "bara" mi sono servita di comunissimo alluminio per realizzare la forma del coperchio. L'idea mi è piaciuta troppo :)
Nel caso delle zucchette porta dolcetti, ho modificato la mia solita ricetta della frolla, ho tolto il cacao, le spezie e le nocciole,  ho aggiunto invece buccia d'arancia e colorante per alimenti arancione o verde a seconda delle necessità. 
Qui sotto vi mostro le foto che vi aiuteranno a realizzare dei simpaticissima porta dolcetti di biscotti.


Anche con questa ricetta partecipo al contest dell'Alveare delle delizie
Adesso vi lascio, una lunga giornata mi attende.

Alla prossima :*

1 commento:

  1. fortissimi questi biscotti, complimenti!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Grazie per aver letto fino a qui, qualora fossi uno spammer coreano, ti prego astieniti, non cliccherò sul tuo link, causa sfinimento..
Gli abbracci sono per tutti comunque :)