giovedì 5 dicembre 2013

è scoccata L'ORA DEL paTE'

Questo è il mio primo post dell'ultimo mese dell'anno, Dicembre, il mese in ci si respira l'atmosfera giusta, 
si respira il Natale, si ha voglia di famiglia, di serenità, il proposito di essere più buoni non vale solo per
i bambini come sapete, allora vi aiuto io.. 
Vi propongo qualcosa di diverso, non una mia ricetta ma un'intero libro.
Badate, non un libro qualunque, ma il più bello che ci sia :D
un testo corredato da splendide foto, una raccolta di ricette, tutte collaudate, realizzate da moltissimi 
foodbloggers, miei amici reali e virtuali, cuochi per passione, che hanno messo a disposizione il loro talento
per un'ottima causa.
Il titolo del libro, è "L'ORA DEL paTE'",  in alto vedete la foto della copertina, sono 144 pagine al costo di 18,00 euro, la casa editrice è SAGEP EDITORI- Genova www.sagep.it.
Le illustrazioni sono di Roberta Sapino Le Chat Egoiste, (donna che stimo e ammiro!), le fotografie sono di Sabrina de Polo.
Ci trovate dentro ben 41 ricette di paté, 8 di burri composti, 33 fra pani e crackers, grissini, muffins, scones e chips.
E sapete cosa c'è di bello? Che si tratta di una collana e questo è il primo libro :D
A quanti di voi capita di cercare una ricetta in rete, di accorgersi che ce ne sono 1000 versioni e di non sapere quale provare? Bene, di questa collana potete fidarvi perchè raccoglie le cosiddette ricette"da porca figura" provate da chi cucina davvero e superbamente, lasciatemelo dire, garantite!
Adesso veniamo allo scopo più importante. Il motivo per cui questo Natale, ad esempio, potrete prendere due piccioni con una fava, regalare un libro valido e accattivante, e sostenere una buonissima causa.
Con questo libro, la community dell'MTChallenge sostiene il progetto “cuore di bimbi”,della Fondazione“aiutare i bambini”: nata nel 2000, per iniziativa dell'ingegner Goffredo Modena, la fondazione si propone di  dare un aiuto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione, che hanno subito violenze fisiche o morali e garantire loro l'opportunità e la speranza di una vita degna di una persona, nel mondo e in Italia. Sono 71 i Paesi del Mondo in cui  la Fondazione interviene, realizzando progetti mirati, concreti, nati per rispondere a emergenze reali e portati avanti con abnegazione, serietà e competenza. Fra questi, appunto, c'è “cuore di bimbi”, attivo dal 2005 in 10 Paesi, che ha permesso ad oggi di salvare la vita a 857 bambini altrimenti condannati da gravi cardiopatie congenite, con esiti spesso letali.
La Fondazione opera nella più assoluta trasparenza, nella convinzione che sia doveroso certificare  ogni voce con la massima chiarezza, in un dialogo continuo che unisce chi è desideroso di fare del bene con chi ha la possibilità di farlo in modo concreto, rispettoso e consapevole di muovere nella stessa direzione: quella dell'aiuto alle tante vittime di questo mondo, rese ancora più indifese dall'essere bambini.
Da oggi, anche noi remiamo con Goffredo, con Sara e con gli oltre mille volontari sparsi sul territorio italiano - e lo facciamo con questo libro che è il primo tassello di quella che ci auguriamo possa essere una collaborazione duratura e proficua 
Tengo a sottolineare che è la prima volta che mi sento in grado di garantire che tutti i proventi derivati dall'acquisto di questo libro andranno realmente in beneficenza, nessuna copia esclusa, è un progetto serissimo, trasparente e per cui hanno lavorato moltissime persone.
La fondazione che raccoglie i proventi della vendita la trovate a questo indirizzo
http://www.aiutareibambini.it/
E questo è il link del progetto che stiamo sostenendo
http://www.aiutareibambini.it/component/k2/item/310-sostieni-la-campagna-cuore-di-bimbi-
“Tutte le copie de L' ORA DEL paTE' contribuiscono alla campagna “cuore di bimbi”, in base ad un progetto che è nato contemporaneamente al libro e si è sviluppato in parallelo: potete trovarle in tutte le librerie d'Italia, su amazon e su Ibs, sul sito della casa editrice (http://www.sagep.it/easyStore/SchedeVedi.asp?SchedaID=2081) e sul sito della onlus, a questo indirizzo http://www.aiutareibambini.it/oradelpate.”
Se vi capita di andare in libreria, pretendete di trovarlo sugli scaffali, conosciamo tutti purtroppo le dinamiche italiane relative alle piccole case editrici contro i colossi dell'editoria, per cui sosteniamo il made in  Italy anche quando compriamo un libro... mi raccomando!
Il codice del libro è
ISBN:  978-88-6373-259-7 
Tutto chiaro? Oltre ad essere più buoni questo Natale facciamo tutti anche qualcosa di buono per gli altri...
Prendete la carta di credito e via.. su
:X

1 commento:

Grazie per aver letto fino a qui, qualora fossi uno spammer coreano, ti prego astieniti, non cliccherò sul tuo link, causa sfinimento..
Gli abbracci sono per tutti comunque :)