lunedì 14 aprile 2014

Biscotti morbidissimi cocco e amarena

Cominciamo dall'inizio, la cosa funziona più o meno come una ricetta, avete presente Brad Pitt? So che la risposta è si :D Aggiungetegli quasi 20 cm di altezza e circa 20/25 kg di peso, toglietegli 400 g di capelli, sostituitegli il naso con una specie di rapa rossa, dategli uno sguardo tra il timido e l'apatico, arrotondategli gli occhi e la pancia, fategli inforcare un paio di occhiali, ecco vi ritroverete davanti (più o meno) mio marito :)

Voi non vi innamorereste di Brad Pitt? Io mi sono innamorata, ovviamente,  di questa variante di Brad, da ora in poi denominata "gemello ALFA", un uomo generoso, buono, onesto, sincero oltre misura, c'ho fatto un paio di figli, è stato quasi inevitabile! Qualche anno fa, con mia enorme sorpresa, a casa, si è presentato il gemello BETA, un uomo decisamente antipatico, tutt'altro che gentile, rompiballe oltre ogni umana sopportazione, paranoico e socio-fobico... Mia suocera giura, poverina, che no, non ha partorito due gemelli, ma niente io non le credo! La differenza è abissale, tanto che, se ne sono resi conto pure i figli! Scalpo Reciso mi chiede spesso chi dei due siederà a tavola, le bambine non sanno che pesci prendere, perchè c'è il papà gentile e dopo cinque minuti un papà "ntipatico".. Adesso se ne sono accorti pure a scuola, certe mattine arriva il Gemello Alfa, tutto contento, lascia le bimbe e prende il caffè con alcuni degli altri papà presenti a scuola, scambio di battute, pacche sulle spalle ecc.. altre mattine c'è il gemello Beta, a stento saluta, sale in macchina e via, chi s'è visto s'è visto... o_O
Una mia amica, mi ha consigliato di registrare le conversazioni, visto che il gemello Beta fa saltare tutti gli accordi presi con il gemello Alfa...al suono di: "l'ho detto io? Ma quando l'avrei detto? Ma quando mai! Sei pazza!"
A questo punto si apre la toto-diagnosi, uno di noi due è malato, molto probabilmente io, visto che vedo in lui un Brad Pitt destrutturato ;)
Ditemi che succede anche a casa vostra, mentite.. VI PREGO!
RICETTA
La ricetta di oggi è di una facilità estrema, di una rapidità pazzesca e di una bontà assoluta.
Ideale se avete gli albumi delle crema da smaltire :)
Ingredienti 
200 g di cocco grattugiato (o farina di cocco)
200 g di zucchero
3 albumi d'uovo
3 cucchiai di latte
20 amarene sciroppate (le mie FABBRI)
Procedimento:
Mescolate tutti gli ingredienti, formate un impasto omogeneo, adesso modellate delle palline grandi circa 2-3 cm, inserite all'interno di ogni pallina un'amarena sgocciolata. 
Disponete le palline in una teglia ricoperta di carta da forno.
Infornare a 170° per circa 15 minuti, una volta cotti lasciate che si raffreddino completamente prima di staccarli dalla carta da forno. Infine guarnite con zucchero a velo.
L'amarena è la morte loro!
Se li fate, fatemi sapere cosa ne pensate :)
A presto

10 commenti:

  1. Buoni questi biscottini.... E l'amarena al centro e' un idea deliziosa!
    Vale

    RispondiElimina
  2. te lo devo direeeeeeee o urlareeeee stai parlando di mio marito vero ???? vero????
    la differenza che lui è meglio di bred pitt tra fisico da calciatore e tutto moro :(ma non so cosa abbia fa come al tuo ....
    e lo sai questo biscotti non possono che rappresentare al meglio due gusti come alfa e beta ...complimenti e un caffe' glielo facciamo prendere ai matti
    che ci fanno passare per pazze a noi :(
    lasciamo stare va

    RispondiElimina
  3. mia mamma direbbe: prendi il buono del gemello ALFA e soprassiedi su ciò che combina il gemello BETA.
    e poi magari prova a infilare in bocca al gemello BETA questi dolcini...sia mai che glli permettano di riappacificarsi con il mondo!

    RispondiElimina
  4. Questo post è uno spasso. Capisco che di fronte a Brad non hai resistito! A suo modo ti rende le giornate sempre diverse :-)
    Questi biscottini mi ispirano un sacco! Bravissima...
    Giudy

    RispondiElimina
  5. Ho sposato mio marito (gemello ALFA) parecchi anni fa, gentile, generoso, disponibile, timido e riservato. Un paio di anni fa si è trasformato in gemello BETA, purtroppo il gemello ALFA è missing, compare solo mooolto raramente (avete presente dottor Jekyll e mister Hyde?). Gentilezza: scomparsa, disponibilità: non pervenuta, generosità: evaporata, timidezza: trasformata in divertimenti con amici, and last but not least: se n'è andato in vacanza con amici lasciando la sottoscritta interdetta. Who is he? I don't know. Io ho sposato un'altra persona, ridatemi il gemello ALFA. Comunque complimenti per i biscottini sono una delizia. Marica.

    RispondiElimina
  6. I like your information which is very useful for me. Thanks.

    RispondiElimina
  7. Che buoni questi biscotti! Complimenti!
    http://www.campiflegrei.na.it/index.php/category/gastronomia/

    RispondiElimina
  8. senti l'alfa o il beta che sia..certe volte ha ragione...e sai di che parlo..ma in ogni caso concordo con stefania, quando spunta fuori il beta mettigli in bocca un biscottino di questi e fallo tacere :-*

    RispondiElimina
  9. Mi sono segnata anche questa ricetta, ho tutto, compreso le amarene conservate da mia mamma e quindi la proverò!

    RispondiElimina
  10. mamma mia che bontà,complimenti per la ricetta,il blog,le foto,tutto insomma,mi sono aggiunta ai tuoi lettori così ti seguo da vicino,alla prossima

    RispondiElimina

Grazie per aver letto fino a qui, qualora fossi uno spammer coreano, ti prego astieniti, non cliccherò sul tuo link, causa sfinimento..
Gli abbracci sono per tutti comunque :)