venerdì 3 aprile 2015

Buona Pasqua!

Sto cucinando, impastando, triturando, infornando..e tutta la gamma di gerundi "cucinieri" che vi vengono in mente! Frattanto siamo arrivati a Pasqua, e oggi no, niente ricetta complicata, ma una non ricetta, quelle che vi risolvono un buco sul buffet, qualcosa che vi aiuti a dar l'idea della festa di Pasqua :D

Occorrente
bastoncini per cake pops o comunissimi spiedini di bambù
nastrini color pastello
vassoio o piattini monoporzione
Ingredienti
150 g zucchero semolato colorato
150 g granella di nocciole
150 g farina di cocco
1 base di pandispagna da 500 g o 1confezione di plumcake (a Catania meglio tomarchio)
qualche cucchiaiata (secondo i gusti) di nutella
qualche cucchiaiata (secondo i gusti) di marmellata di fragole
100 g di burro fuso

Sbriciolate con le mani le tomarchio, i plumcakes o il pandispagna, a seconda di cosa vi trovate in casa, io tomarchio. Mescolate parte del burro e la nutella ai 2/3 delle briciole, e parte del burro e la marmellata a quelle che rimangono. Formate con le mani delle piccole palline, conficcate al centro di ognuna un bastoncino, posizionatele su un piatto e riponete in frigo per un oretta, trascorso il tempo, passate ogni pallina nutellosa, nella granella di nocciole e/o nella farina di cocco, passate invece le palline con la marmellata di fragole nello zucchero colorato. Decorate con un nastrino, disponete in maniera carina su un vassoio e portate sul buffet. Si mantengono benissimo fuori dal frigo. Potete personalizzare come più vi piace, con granella di pistacchio, con purea di frutta al posto della marmellata... è importante fare in modo che il composto abbia una consistenza adatta ad essere "formato" e a mantenere la forma desiderata, quindi non deve essere troppo umido e molle. Va benissimo usare il cioccolato fuso al posto della nutella.
Concludo con i miei auguri di Buona Pasqua per tutti, amici, parenti e conoscenti :D
Baci a profusione.
Ale

1 commento:

  1. Buona Pasqua a te, anche se in ritardo e mille complimenti per queste delizie!!!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto fino a qui, qualora fossi uno spammer coreano, ti prego astieniti, non cliccherò sul tuo link, causa sfinimento..
Gli abbracci sono per tutti comunque :)